Per chi si occupa di uno studio legale, può risultare difficoltoso e piuttosto arduo riuscire a conciliare tutti gli aspetti relativi alla gestione dell’attività in questione: fare ordine tra gli elenchi dei clienti, attribuire le tariffe sulla base delle prestazioni esercitate, eseguire la fattura tenendo conto di tutti gli elementi considerati e poter fare affidamento su una catalogazione ordinata e precisa, operazioni che richiedono trasparenza e organicità. Business Competence ha dunque sviluppato un semplice gestionale dedicato che può essere impiegato per venire incontro alle esigenze di questa tipologia, realizzando una soluzione per gli studi legali, ossia Web Legacy.
Web Legacy: funzioni principali
Web Legacy è un gestionale che si presta ad una figura di forte sostegno per molteplici processi, assumendo tutte le connotazioni più utili e affidabili nello svolgimento della propria professione all’interno dello studio legale. Nello specifico il programma si occupa di tutti i passaggi dalla compilazione delle informazioni necessarie fino all’emissione della fattura seguendo un semplice procedimento:
– Utenti Abilitati: In questa sezione sarà possibile modificare, aggiungere o rimuovere tutti gli utenti dello studio legale, consentendo loro di accedere ed operare all’interno di Web Legacy.
– Lista Clienti: Ogni cliente dello studio legale nell’apposita sezione tutti i dettagli e i dati necessari alla realizzazione di un profilo completo, includendo dati anagrafici, recapiti, contatti, codice fiscale e numero di partita IVA. Questo elenco potrà ovviamente essere modificato a piacimento dagli utenti in fasi successive.
– Procedimenti: Ad ogni cliente verrà attribuito inoltre il procedimento che lo vedrà interessato, in cui sarà possibile modificare tutti gli aspetti fondamentali, incluse le date di svolgimento della pratica inizio-fine, e altro ancora come:
– Attività: in ogni procedimento sarà possibile aggiungere o modificare la relativa attività, specificando di che tipologia si tratta, l’avvocato che si occupa dell’attività del procedimento in questione e i vari dettagli di natura cronologica
– Tariffe: In base al tipo di categoria prescelta per l’attività collegata al procedimento sarà possibile determinare la tariffa collegata, modificandola a piacimento come per le altre sezioni.
– Stampa Fattura: Una volta terminati gli aggiustamenti e le modifiche si potrà decidere di procedere con l’emissione della stampa, con la possibile di visualizzare ed eventualmente apportare ultime correzioni e di verificare che tutte le informazioni siano aggiornate e corrette.
Web Legacy: Archiviazione e Documenti
La software house Business Competence ha realizzato Web Legacy anche in modo da potersi rivelare utile nelle fasi successive alla fatturazione, rendendolo facilmente consultabile e fruibile per poter accedere liberamente a tutti i procedimenti conclusi e ottenere tutte le informazioni in pochi minuti. Questo anche grazie alla presenza di alcune integrazioni:
Cartelle: Tutti i procedimenti conclusi saranno posizionati in pratiche cartelle ordinate e consultabili in pochi click, per visualizzare informazioni relative a clienti, attività e ulteriori dettagli in tempo reale.
Modifica: Nel caso fosse necessario aggiungere un procedimento attuale ad uno precedentemente concluso è possibile interagire tra le varie pratiche chiuse e aperte in tutta semplicità.
Web Legacy: vantaggi
Web Legacy cambia radicalmente il modo di gestire il proprio studio legale grazie ad alcune qualità che lo rendono a tutti gli effetti un sistema di gestione intuitivo e pratico, dal momento che durante l’elaborazione di ogni fase è possibile:
– Modificare, cancellare, aggiungere ogni informazione in qualsiasi momento
– Svolgere tutte le funzioni di archiviazione e gestione in maniera immediata
– Aggiungere note in ogni sezione per eventuali appunti e dettagli di cui tenere conto
– Imparare ad utilizzarlo facilmente grazie all’interfaccia lineare ed essenziale
Business Competence per il vostro Studio Legale
Web Legacy può dunque rivelarsi lo strumento in grado di cambiare completamente le dinamiche tempistiche del vostro studio legale, limitando i tempi, diminuendo lo sforzo, ma allo stesso tempo aumentando l’ordine e la semplicità del lavoro.
Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare Business Competence attraverso i seguenti contatti:
Sito ufficiale: http://www.businesscompetence.it/
Email: info@businesscompetence.it
Business Competence, fondata nel 2007 è la realtà italiana che offre soluzioni e servizi di ICT e Security Management. Grazie a esperienza, passione e a un costante aggiornamento delle tecnologie e dei metodi, sviluppiamo soluzioni innovative adatte alle nuove esigenze di mercato. Per scoprire i diversi servizi Business Competence consulta il sito www.businesscompetence.it o chiedi maggiori informazioni scrivendo a info@businesscompetence.it.