UNO STATO MASSACRANTE !
Non è mia abitudine parlare in questo blog di “Tasse” ma quello che sta succedento è perlomeno “Massacrante”
Sto parlando di tasse, sto parlando dello stato che ci sta prosciugando, e non ha importanza se sei povero o ricco, lo stato sta colpendo tutti.
Ma perchè questo ?
Il problema è che su 100 persone, non tutti pagano le tasse, quindi per far fronte alle entrate mancanti, lo stato preleva di più agli onesti cittadini, perchè non riesce a scovare gli evasori.
Tutto qui ? Ovviamente no, perchè più lo stato inserisce maggiori tasse più la gente (e sopratutto gli imprenditori) SCAPPANO !
Ci sono degli stati invece che le tasse le pagano tutti indistintamente e si vive meglio, vedi cipro, malta, inghilterra, olanda e moltissimi altri paesi.
Questo è semplice da capire anche se non sei un economista.
Se tu fai una tassazzione equa, diciamo il 25/30%, tutti pagherebbero, ma in Italia le tasse sono oltre il 65%, in pratica tolte le spese nessuno guadagna, e in molti casi gli imprenditori vanno in perdita.
Da qui, la voglia di “evadere” di sfuggire a delle tenaglie che tutto hanno al di fuori di “correttezza fiscale”
In molti sono scappati in svizzera, e adesso lo stato cerca di “tassare” il 25% dei conti intestati agli italiani. Riusciranno i nostri eroi ? Ovviamente no!!
Un imprenditore che ha dei soldi in una banca svizzera gli basta farsi un giro e spostare il denaro in una nazione non ALL’INTERNO dell’unione europea, ed eludere anche questa manovra tutta italiana.
Ma non sarebbe meglio abbassare le tasse e fare rientrare i capitali da tutto il mondo in italia ? Non sarebbe meglio fare una legge speciale e una tassazzione equa per tutti ?
Invece lo stato italianoi che fa ? Usa il pugno di ferro, non considerando che gli imprenditori Italiani (quelli veri) non sono sciocchi, e sono sempre un passo avanti.
No, non è questo il modo per risanare l’italia, ma è proprio tutto l’opposto.
In quest’ottica e nell’attuale situazione, difendersi dagli attacchi del governo diventa a mio modo di vedere “lecito” come spiegato CLICCANDO IN QUESTO UTILE LINK.
Meditate Gente.
Roberto Galli