Test in gravidanza? Harmony!

Il Poliambulatorio Gemini di Parma offre servizi e strumentazioni all’avanguardia per la salute della mamma e del bambino

Il Poliambulatorio privato di medicina specialistica Gemini pone da sempre attenzione particolare alle mamme e ai loro bambini: numerosi, infatti, sono i servizi, i pacchetti e i check-up messi a disposizione per assicurare una vita in salute a mamma e figlio.

Un esempio è rappresentato da Harmony (http://www.geminimedicina.it/news/harmony_prenatal_test.aspx), un esame non invasivo e privo di rischi, che viene eseguito su sangue materno al fine di individuare il possibile rischio di trisomie fetali più comuni e l’aneuploidia Y in gravidanza dalla decima settimana in poi. Il test è in grado di rilevare il rischio di trisomia 21 (la cosiddetta Sindrome di Down) con attendibilità superiore al 99%, il rischio di trisomia 18 (la cosiddetta Sindrome di Edwards) con attendibilità del 98% e il rischio di trisomia 13 (la cosiddetta Sindrome di Patau) con attendibilità del 80%.

Quali sono i vantaggi che offre Harmony?

• è un test del tutto privo di rischi sia per la madre che per il feto;
• ha un elevato tasso di affidabilità;
• può essere effettuato dalla decima settimana di gravidanza;
• consente di individuare trisomie fetali anche in gravidanze da ovodonazione;
• è l’unico test sostenuto dalla Fetal Medicine Foundation.

Importante sapere che Harmony è un test di screening, pertanto non effettua una diagnosi, e non può essere utilizzato in caso di gravidanze gemellari.

Per qualsiasi altra informazione o curiosità, si prega di contattare la segreteria del Poliambulatorio Gemini di Parma al numero 0521 985454 o inviando un’e-mail all’indirizzo segreteria@geminimedicina.it 

Analisi dettagliate, indagini accurate, referti puntuali, équipe medica altamente specializzata sono tra i punti di forza del Poliambulatorio Gemini.
Il Centro Medico Gemini è ubicato nel Piazzale Badalocchio 3/A, 43126 Parma, in una struttura moderna facilmente raggiungibile sia con l’auto che con i mezzi pubblici.

Blog: www.gemininforma.it 
 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento