Parlare di sesso senza problemi, affrontare tematiche serie ma spesso imbarazzanti, rispondere a domande che nessuno osa porre. Ecco a cosa serve una sessuologa.La sessualità è espressione fondamentale dell’essere umano, è un fenomeno complesso che vede coinvolte influenze psicologiche, biologiche e culturali. E’ importante perciò conoscerla per poterla vivere più pienamente e serenamente.Ed è qui www.mettiche.it che potrete trovare la Dott.ssa Patrizia Pezzella.
Psicologa, psicoterapeuta, sessuologa e psicodiagnosta, dal 1995 si occupa di clinica, di ricerca e di formazione nel campo della psicologia, sessuologia e psicologia giuridica.
L’approccio clinico, di tipo individuale e di coppia, è diretto al trattamento di problematiche psicologiche in ambito relazionale, personale, sessuale e familiare.
La Dott.ssa Pezzealla si occupa di: anoressia, cura della bulimia, problemi dell’ adolescenza, tecniche di rilassamento, attacchi di panico, disturbi sessuali, problemi della coppia, terapie per la depressione, cura dell’ansia, fobie e psicoterapie
Ed è inoltre specializzata in psicoanalisi e sessuologia e patologie di coppia.
Sul sito diverse le testimonianze del prezioso aiuto che può dare un esperto in un momento di dubbio o di difficoltà, e spesso sono le più giovani ad avere I quesiti più ‘hot’.
Ecco un esempio:
Il mio ragazzo mi ha sempre detto che lui vorrebbe avere una relazione aperta. Io gli ho sempre detto che non credo che un tipo di relazione del genere potrebbe funzionare per me, quindi abbiamo sempre mantenuto un rapporto "a due" . Da un po’ di tempo vedo che in rete si sofferma troppo sulle foto delle sue amiche. Non vorrei intrappolarlo, so che mi ama ma vuole fare esperienze diverse. Consideri che non ha avuto altri rapporti prima di me. Che devo fare? Mi chiedo: una relazione aperta può funzionare? Non finirebbe inevitabilmente col rovinare il nostro amore, la nostra complicità e fiducia reciproca?
Gentilissima lettrice,
anche due mostri sacri della letteratura come Sartre e Simone De Beauvoir, hanno sperimentato la coppia aperta, con libertà per entrambi di vivere altre esperienze sentimentali erotiche, contemporaneamente alla loro relazione di coppia. E’ importante, prima di accettare e condividere, di misurare il proprio grado di "gelosia", per evitare che quest’ultima, straripando come un fiume in piena, travolga anche l’amore che in quel momento sta seguendo il suo"corso".Saluti
Leggi gli articoli della nostra esperta e, se hai un dubbio, chiedi consiglio a lei. Ti risponderà al più presto. Già in tanti l’hanno fatto.
Contattala!