Gli studi fotografici milanesi altamente specializzati nella realizzazione di fotografie per il commercio internet ampliano la gamma dei servizi offerti. Chi ha bisogno di fotografare collezioni di moda per l’e-commerce da oggi potrà scegliere tra diverse opzioni:
– Manichino invisibile. I capi vengono fotografati su manichini speciali, poi le foto sono post-prodotte in modo che il manichino non si veda e l’abito fotografato risulti magicamente indossato… da una persona invisibile.
– Still-life. Queste foto sono adatte soprattutto per abbigliamento da bambino, accessori, abigliamento sportivo e casual. I capi sono stesi su un piano e fotografati dall’alto. A seconda delle esigenze del cliente possono essere disposti in diversi modi.
– Indossato. Gli abiti indossati hanno il grande vantaggio di dare subito l’idea della vestibilità del capo, di come cade il tessuto e l’impatto generale è più realista. Per fotografare i capi indossati è molto importante scegliere bene la modella o il modello con la corporatura che sappia valorizzare la collezione al meglio.
– Ambientato. I negozi online stanno diventando sempre più sofisticati ed in molti hanno l’esigenza di utilizare per la Homepage una serie di fotografie come quelle dei servizi fotografici delle riviste di moda. Queste immagini rappresentano il primo impatto per i visitatori e servono a suggerire lo spirito della collezione ed a invogliare la visita al web-store.
– 360°. Per ora il servizio è limitato agli accessori di moda ed agli oggetti, presto Foto-ecommerce.it amplierà l’offerta alle collezioni di moda. Per i negozi online, mostrare i prodotti in vendita a 360° significa essere sicuri che il cliente abbia visto bene l’articolo e di conseguenza diminuiscono i rischi di reso.
Le immagini scattate dal team di foto-ecommerce.it – fotografi professionisti con oltre 20 anni di esperienza – valorizzano i prodotti da proporre online, li rendono visivamente accattivanti, li presentano in modo chiaro anche nei dettagli in modo che il potenziale cliente sia invogliato ad acquistare.
Sulle pagine del loro sito internet ricordano che “Una bella foto fa vendere di più” e pubblicano anche un listino prezzi sfidando i potenziali clienti a trovare un migliore rapporto qualità prezzo.