L’oleodinamica è un ramo della fisica che si occupa della trasmissione del moto tramite un fluido incomprimibile,per l’appunto l’olio idraulico, che scorrendo all’interno di tubi e parti meccaniche come pompe e cilindri,deve avere anche capacità di lubrificazione e resistenza alle alte temperature. Combinato con lavori di carpenteria industriale è possibile sfruttare questi accorgimenti di fisica per semplificare o migliorare la qualità del lavoro, ad esempio per applicare una copertura apribile ad azionamento idraulico.
Un’azienda ferratissima in questo settore, in particolare nella costruzione di serbatoi per oleodinamica, è la Antonio Teglia snc, un’impresa con sede a Pianoro, in provincia di Bologna, attiva da molti anni nell’ambito della carpenteria industriale.
La grande forza di questa impresa, anche in un periodo di congiuntura economica sfavorevole, è quello di mettere nel campo dei serbatoi per oleodinamica, un grande sforzo per unire la qualità della lavorazione Made in Italy all’impegno per accontentare il più ampio possibile numero di clienti con prodotti che escono dall’azienda sempre passando i più selettivi test di idoneità.
Antonio Teglia snc è una realtà che ha i suoi più importanti punti di forza nelle migliori materie prime, nella ricerca delle tecnologie più adeguate, nella modularità dei prodotti, nella disponibilità di lavorare a disegno fornito dal cliente e la conseguente possibilità di produrre un disegno su specifiche del cliente con tempistiche contenute e capacità di operare in settori diversi oltre ovviamente a tanta passione nel lavoro da realizzare.
Per informazioni e contatti con Antonio Teglia snc visita il nuovissimo sito internet dell’azienda www.serbatoiperoleodinamica.it e mettiti in contatto con questa importante realtà produttiva dell’area bolognese.
Visita il sito serbatoiperoleodinamica.it