Persiane robustissime in Fibra di Vetro

VF2 SERRAMENTI E PORTE A TORINO

VI PROPONE L’INNOVAZIONE E L’EVOLUZIONE DEFINITIVA
DEL SERRAMENTO IN ALLUMINIO / LEGNO .

Questi due prodotti precedentemente accoppiati tra loro (allumino/legno) non hanno mai raggiunto
degli ottimi coefficienti di isolamento termico.
La dilatazione termica diversa tra loro crea ancora problemi strutturali.
Grazie a studi e test approfonditi durati anni , vi proponiamo il serramento in alluminio, e alluminio/legno con l’anima e la struttura interna in fibra di vetro,un materiale piu’ duro dell’acciaio,ma con la dilatazione fisica dovuta alle temperature caldo o freddo piu’ bassa di tutti i prodotti utilizzati in commercio per creare serramenti.

VI PRESENTIAMO IL:

FRP Fiber Reinforced Polymer e Fibex,

Tecnologia di successo.
Con il termine FRP Fiber Reinforced Polymer, si intendono i Materiali Polimerici Rinforzati,comunemente chiamati Materiali Compositi, che sono formati di solito da una matrice ed una fibra; non tutte le fibre sono uguali ed a seconda dell’impiego si usano fibre diverse
come Kevlar, Carbonio, Vetro. Il FIBEX è un materiale composito realizzato con Fibre di vetro unidirezionali non interrotte (Rowing), avvolte in un tessuto a fibre pluridirezionali (Mat) ed impregnante con resina poliestere. Il processo industriale
di realizzazione dei profili Fibex è definito pultrusione (dall’inglese to pull, ossia tirare) che è un processo di estrusione sotto trazione. Rispetto ai materiali tradizionali, il favorevole rapporto tra prestazioni meccaniche e peso del manufatto composito è alla base del suo
crescente successo e delle sempre maggiori applicazioni per la sua flessibilità progettuale.

Per l’eccellente rapporto peso-prestazione, i materiali compositi si sono quindi rivelati particolarmente adatti nelle applicazioni strutturali, ed il loro sviluppo è stato legato essenzialmente alle industrie aerospaziali ed aeronautiche, ma anche sempre più nel settore dei trasporti dove, dal settore sportivo, le applicazioni si sono trasferite al settore commerciale.
Nell’edilizia, invece, l’utilizzo crescente degli FRP è dovuto non solo alle eccellenti prestazioni meccaniche, ma anche alle altre caratteristiche fondamentali degli stessi quali soprattutto, la resistenza agli agenti atmosferici e chimici, la totale assenza di manutenzione, l’ottimo isolamento termico e l’idrorepellenza. Gli FRP li troviamo soprattutto nel settore del restauro delle strutture degradate o danneggiate e quello dell’adeguamento statico. In questo settore le fibre sono quelle di Carbonio, la cui rigidità è doppia rispetto l’acciaio, la resistenza a rottura è quattro volte più alta con un peso della struttura quattro volte inferiore.


(La dilatazione termica del PVC e’ frenata dal telaio in acciaio inserito perimetralmente all’interno del serramento, il valore del grafico a sinistra e’ in condizioni di profilo in PVC libero senza struttura interna in acciaio.)

Richiedeteci un preventivo via email.
Vi invitiamo a passare dalla nostra esposizione per ricevere ulteriori informazioni sul nuovo prodotto e un rapido preventivo.
 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento