Per trattare grandi arbusti c’è la comoda pompa a zaino Uni di Volpi

Durante il periodo estivo i parassiti animali infestano le piante e si manifestano con maggior importanza a inizio autunno. Questi fitofagi possono causare gravi danni ai frutti e alla pianta stessa; nel caso di un agrumeto, il trattamento più importante per proteggere le piante è l’irrorazione di olio minerale bianco, un prodotto di sintesi utilizzato in agricoltura da tempi remoti, con cui si bagna  tronco e rami per difendere la coltivazione da Cocciniglie e Acari (per il dosaggio si consiglia 20-25 cc di olio bianco per ogni litro di acqua).


Interventi con l’olio bianco si effettuano solitamente due volte nel periodo estivo: uno a fine Giugno quando il frutto è ancora molto piccolo, e il secondo verso settembre. Tuttavia se le temperature sono troppo elevate e superano i 36°C durante il giorno, è importante eseguire i trattamenti durante la notte oppure al mattino presto con l’agrumeto irrigato da poco.


Per irrorare prodotti di questo genere la Linea Professionale Volpi, linea di Volpi Originale dedicata a prodotti di utilizzo professionale per il giardinaggio, propone la Pompa a zaino UNI, la pompa irroratrice a zaino ambilatera con pompante in ottone disponibile da 12 litri (modello 81) oppure da 15 litri (modello 78).


Grazie al serbatoio che si indossa facilmente su ambo le spalle come uno zaino, è possibile lavorare con grandi quantità di prodotto senza gravare sulla schiena. È sufficiente pompare la manetta per avere un’irrorazione continua del contenuto. Il recipiente è in polietilene, la leva è intercambiabile a destra o a sinistra a seconda delle esigenze dell’operatore  e la pressione esercitata di 6 bar garantisce una lunga autonomia di lavoro. La Pompa a zaino UNI è dotata di una maniglia superiore per facilitarne il trasporto, di un tubo flessibile di 1,2 m e di una lancia dalla lunghezza di 70 cm in alluminio con polverizzatore regolabile in ottone. Le bretelle della pompa sono in PVC regolabili, in modo da poterle adattare a qualsiasi corporatura.


Grazie alle guarnizioni in FPM, la Pompa a zaino UNI col pompante in ottone non solo è utile per l’irrorazione dell’olio bianco ma è ideale per nebulizzare prodotti diserbanti chimici aggressivi alle normali guarnizioni quali acido cloridrico, soluzioni a benzina, gasolio, soda caustica, candeggina, diserbanti, ecc. Consulta la scheda tecnica per maggiori dettagli!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento