La Megawatt SpA, noto player della distribuzione di materiale elettrico, sistemi di sicurezza, domotica, climatizzazione, automazione industriale ed illuminazione, ha deciso di rinnovare completamente il proprio sito gruppomegawatt.it , riprogettandolo in un’ottica multi-device per consentire agli utenti un’eccellente e completa esperienza di navigazione da PC, dispositivi tablet e mobile: le pagine web si adattano infatti automaticamente alle dimensioni dello schermo del dispositivo di chi sta consultando la pagina.
Recenti ricerche dimostrano che l’usabilità del sito, la completezza delle informazioni e la semplicità di navigazione sono tra le caratteristiche più apprezzate dagli utenti; il desiderio da soddisfare è quello di sentirsi liberi di vivere l’esperienza di navigazione sul portale nel modo più consono, senza alcuna limitazione tecnologica.
Oltre le sezioni istituzionali, sono presenti una pratica area News ed Eventi, un’altra relativa alle sedi dell’azienda (che grazie all’interfacciamento con le Google Maps consente l’impostazione dell’indirizzo di partenza ed ottenere le indicazioni stradali) ed un’area dedicata ad informazioni pratiche, sintetiche ed utili denominata "non tutti sanno che"
Degne di nota le sezioni del portale con spiccato taglio commerciale ed in modo particolare “Show-room” , “Promozioni al Banco” e “Prodotti/Listini Metel”:
– Promozioni al Banco : è una calendarizzazione della presenza presso i punti vendita Megawatt di fornitori/partner. La sezione, che consentirà ad installatori e professionisti di rimanere sempre aggiornati senza perdere un incontro, ha un pratico pulsante “aggiungi a calendario” che permette con un semplice click l’aggiunta dell’evento al calendario dello smartphone, Tablet o PC.
– Prodotti/Lisitini Metel : è una sezione in costante sviluppo, interfacciata dinamicamente con il magazzino della Megawatt, e che consta attualmente di oltre 450.000 prodotti in continuo aumento e che in un prossimo futuro sarà il cuore pulsante del portale. Il progetto punta ad arricchire i prodotti con immagini e relative schede tecniche sempre più dettagliate.
– Show-room : è la sezione del sito che riscontra il maggior interesse nell’utenza privata. I corpi illuminanti sono solo una parte di quelli esposti nello show-room di Casoria: la presenza di filtri e schede dettagliate fornisce al navigatore una consultazione completa ed esaustiva.
Grande risalto nel progetto è stato dato al mondo dei “social” : l’attivazione dei canali sui principali Social Network è stata pensata nell’ottica di avere un dialogo diretto e costante con tutti gli interlocutori della Megawatt.
Il portale è stato sviluppato dalla NDB Web Service, web agency con sede a Napoli, partner certificato Google, operante dal 2001 nel campo delle realizzazione web e comunicazione digitale.
Con il nuovo portale entri nel mondo Megawatt…per vivere anche tu “l’evoluzione continua…”
sito web: www.gruppomegawatt.it