OMNIACERT SRL: certificazione FIRE-SAFE per valvole

OMNIACERT srl è un partner d’eccellenza per le imprese che hanno bisogno di garantire la qualità dei propri prodotti e dei processi produttivi aziendali.

Dal 2006, grazie ad un team di esperti di comprovata esperienza e professionalità, OMNIACERT assiste le aziende nel campo ingegneristico, ispezione come parte terza la conformità dei prodotti alle norme di riferimento, progetta analisi di controllo non distruttive, forma auditor interni su direttive di prodotto e per sistemi di gestione ISO.

Grazie alla collaborazione con TUV Italia, uno dei principali enti di certificazione a livello mondiale, gli ispettori OMNIACERT sono in grado di condurre gli audit di certificazione e sorveglianza per le Certificazioni TA-LUFT e FIRE-SAFE. 

Il TA-LUFT fa riferimento alla legge federale tedesca e alla norma UNI EN 15848 che implicano delle istruzioni tecniche sul controllo dell’inquinamento atmosferico applicabile alle valvole e simili. La certificazione FIRE-SAFE invece definisce i metodi utilizzati per certificare la tenuta di una valvola in pressione durante e dopo la prova di resistenza al fuoco e fa riferimento alla norma europea UNI EN ISO 10497:2004. Gli Ispettori di OMNIACERT presenziano alle prove e ai collaudi delle valvole, verificando la tenuta e il livello di inquinamento, e comunicano all’ Ente notificato la possibilità di rilasciare la certificazione per quel determinato prodotto. In questo modo il prodotto può essere mercato CE ed essere immesso sul mercato.

Inoltre OMNIACERT è in grado di certificare il processo di saldatura secondo la norma UNI EN ISO 3834. Nelle aziende manifatturiere è molto che ad un certo punto del processo produttivo si arrivi alla fase di saldatura ricopre un ruolo determinante nel definire la qualità e i costi di un prodotto. Tramite due livelli di audit, l’ispettore qualificato è in grado di verificare e certificare l’efficacia del metodo utilizzato per progettare, realizzare e controllare i manufatti realizzati tramite saldatura, esaminando anche la documentazione del Sistema e impiegando tecniche adeguate che assicurino costantemente la buona qualità del prodotto.

Infine, OMNIACERT supporta anche chi ha prodotti destinati al mercato tedesco a certificare le apparecchiature saldate AD 2000-HP0 e i propri semilavorati per apparecchi a pressione secondo la certificazione AD 2000-W0.

 

OMNIACERT srl

Via Vincenzo Monti 4/B

21052 Busto Arsizio (VA)

Tel 0331/636350   Fax 0331/630892

Sito Web: www.omniacert.com

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento