Il laboratorio artigianale Piva è un laboratorio artistico molto speciale, che crea gioielli scultura destinati a soddisfare un pubblico ricercato e raffinato. Grazie alla perizia degli artista e scultori Michele Piva e Marco Rigovacca, viene curato ogni aspetto nella vita di ciascun gioiello. Si parte dalla progettazione del design di gioielli originale, passando alla creazione vera e propria dei gioielli fatti a mano, per cui ogni pezzo creato è assolutamente unico, per poi arrivare infine alla vendita di quelle che sono vere e proprie opere d’arte; non ci sono altri termini per definire questi gioielli scultura. Questi gioielli artistici sono costruiti con materiali che si definiscono altamente evocativi, perché suscitano emozioni sia in chi li indossa sia in chi semplicemente li ammira. L’uso di bronzo, alluminio, acciaio e resine permette la creazione di opere che manifestano la personalità e il gusto di chi le indossa, grazie all’armonia che si instaura tra il gioiello stesso e l’anatomia di chi lo porta. Ne è un esempio l’anello-scultura, che è corredato di una base che ne scandisce l’anatomia formale.
L’accurata esecuzione di un rigoroso progetto artistico, curato nei minimi dettagli, permettono la nascita di una speciale tipologia di opere d’arte, dato che, a differenza di altre opere, queste sono da indossare. Sono uniche ed eleganti, come da sempre desidera essere ogni donna.
Ciascun gioiello permetterà pertanto di comunicare in maniera inequivocabile l’unicità e la ricercatezza che lo contraddistingue, due caratteristiche che diventano così anche una elementi personali di chi decide di indossare i gioielli del Laboratorio artigianale Piva.
Posted inNEWS