La musica è di casa alla Fiera di Mirandola!

Mirandola, una città per… Divertirsi.
Mirandola, una città per… Suonare.

Questi sono alcuni dei claims che echeggiano nell’aria: la Fiera di Mirandola, che si terrà dal 16 al 20 Maggio, vuole rappresentare un’occasione per “stare insieme”, per divertirsi, per assaporare i prodotti culinari tipici, per ascoltare buona musica, per vivere quell’atmosfera magica e spensierata che ha sempre caratterizzato Mirandola prima del sisma dell’anno scorso.

Non è un caso, infatti, che gli eventi musicali siano davvero tanti. E di elevata qualità.

Chi ha voglia di divertirsi non può di certo perdersi la Notte della Fenice, venerdì 17. Dalle 19.00 all’01.00, infatti, nelle vie e nelle piazze del centro echeggerà musica a non finire: dj set con Radio Pico, ritmi pop, swing, blues e band itineranti. Gli amanti del rock (e non solo!) saranno i benvenuti al concerto “Rock in Progress” dei gruppi della Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli.

Sabato 18, ore 21.30 in  Via Cavallotti I Rio presentano dal vivo l’album “Fiori”. Evento da segnare in agenda.
I Rio, nati nel 2001 ma esorditi lato discografico nel 2004, sono un gruppo molto noto e apprezzato, composto da Fabio Mora (voce), Fabio ”Bronsky” Ferraboschi (basso), Alberto “Paddo” Paderni (batteria), Gio Stefani (chitarra).
Curioso sapere che il disco “Mediterraneo” (del 2011) ha raggiunto il 1° posto delle vendite su iTunes. D’altronde, si sta parlando di un gruppo che prende parte ai concerti di cantanti quali Ligabue ed Elisa in qualità di head opening act.

E non finisce qui: la sera di domenica 19 si preannuncia carica di energia ed emozioni. Sul palco di Piazza Costituente salirà Paolo Belli, un artista che nella fase più dura dell’emergenza post-sisma ha dato il suo importante contributo alla ripartenza del nostro territorio, impegnandosi in prima persona.  Belli e la sua Big Band coinvolgeranno il pubblico con la loro carica travolgente e con un repertorio che spazia dal funky al pop, dal jazz allo swing con uno stile unico e inconfondibile!

Anche i “Colours” saranno presenti alla Fiera di Mirandola: si tratta di un gruppo di musicisti della Valtellina con un repertorio variegato, dal classico al moderno.

Infine, non poteva certo mancare la Banda Giovanile John Lennon, nata nel 1998 nell’ambito della Scuola Intercomunale di Musica dell’Associazione (oggi Unione) dei Comuni Modenesi Area Nord.Diretta dal Maestro Mirco Besutti, con ospite d’onore Sandro Comini, la Banda Giovanile John Lennon suonerà lunedì 20 alle ore 21.15 sul Palco di Piazza Costituente.

Scopri il programma e tutte le news sulla Fiera sul sito: www.mirandola-per-me.it !

Per informazioni e curiosità: web@mirandola-per-me.it (Ufficio Stampa Web Fiera di Mirandola)

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento