Serata di grande teatro al piccolo Cinema Nuovo di Omate di Agrate Brianza.
La Compagnia Filodrammatica Agratese porterà in scena un bellissima commedia in 3 atti del 1942 nientepopodimeno che del grande Peppino De Filippo: Non è vero ………. ma ci credo!
Il commendatore Gervasio Savastano è tormentato dalla superstizione; i suoi affari non vanno bene e lui ritiene che la colpa sia di un suo impiegato, Belisario Malvurio, cui attribuisce un influsso malefico.
Anche in famiglia ci sono problemi: sua figlia Rosina si è innamorata di un giovane impiegato, che il commendatore ritiene non all’altezza della ragazza.
All’improvviso, però, la fortuna sembra ricordarsi del commendator Savastano; in azienda arriva un giovane, Alberto Sammaria, gobbo, e con il suo arrivo gli affari cominciano di colpo ad andar bene. Anche la figlia del commendatore sembra aver ritrovato la serenità, il giovane di cui era perdutamente innamorata è diventato un lontano ricordo.
Tutto sembra filare liscio, ma il diavolo ci mette lo zampino: Alberto Sammaria confessa al commendatore di essersi innamorato di Rosina, e per questo motivo è costretto a dare le dimissioni. Il commendatore è disperato, ma troverà una soluzione: convincerà sua figlia a sposare Sammaria.
Dopo un iniziale resistenza, la ragazza si convince; ma un incubo sconvolge i sogni del commendatore: che i suoi nipotini ereditino il difetto fisico di Sammaria. Il matrimonio si celebra, ma il commendatore non riesce ad allontanare i suoi timori e comunica ai ragazzi la sua intenzione di invalidare le nozze; ma ……………………….
L’appuntamento quindi è fissato per Sabato 21 Aprile 2012 alle ore 21:00 nella piccola ma accogliente sala del Cinema Nuovo di Omate.
Costo del biglietto: Intero 7,00 € Ridotto 4,00 €
Cinema Nuovo Omate
Via F. Filzi, 35 – 20864 Omate di Agrate B.za (MB)