La Bottega del Maiale: un sito per la vendita di gastronomia bolognese

La scuola gastronomica emiliana-romagnola è conosciuta in Italia e nel mondo per la grandissima qualità dei suoi prodotti e per i suoi sapori decisi e genuini, oltre che per materie prime di altissimo valore. La Bottega del Maiale ha fatto tesoro di questa tradizione e si è orientata verso la vendita di gastronomia bolognese, ma non solo. Con prodotti artigianali e di fornitori selezionatissimi, questa è una vera e propria oasi per buongustai.Tantissimi sono le specialità che si possono trovare a disposizione, un vanto della produzione della Bottega è la realizzazione artigianale, tanto da aprire alla vendita di prosciutto online, così da diffondere la prelibatezza di questo prodotto stagionato e salato manualmente per rispettare tutte le caratteristiche organolettiche della lavorazione tradizionale.

Sono anche altri i prodotti i vendita online: ciccioli, salsiccia passita, nortadella bolognese, coppa di testa e molti altri. In particolare i ciccioli sono un prodotto di cui La Bottega del Maiale va molto orgogliosa: un alimento fortemente legato alla tradizione delle terre emiliane e romagnole. Ottenuti dalla lavorazione di lardo e pancetta (le carni vengono tritate e sottoposte ad una bollitura anche di 3-4 ore), se essiccati, sono uno stuzzichino molto saporito; aromatizzati solo con sale e pepe, vengono pressati nella forma quadrata come da usanza.

Altro prodotto classico sono le salsicce fresche, in particolar modo la salsiccia passita: un trito di carne magra con l’aggiunta di piccoli pezzetti di grasso, sale e pepe, lasciata stagionare per almeno 15 giorni in budella naturali.

Se avete già l’acquolina in bocca pensando ai prodotti della Bottega del Maiale visitate il sito www.labottegadelmaiale.com e perdetevi nei mille sapori della tradizione culinaria emiliana-romagnola.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento