Imparare il Francese con Lingue Senza Frontiere

La Società Lingue senza frontiere srl offre la possibilità a bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni di imparare la lingua inglese in modo divertente ed efficace partecipando a campi estivi, organizzati nella loro stessa città o in località residenziali.

Questi summer camps si possono svolgere in strutture pubbliche e private dotate di spazi verdi ed attrezzature sportive dove, per un periodo di una o due settimane,  vengono svolte attività didattiche e ricreative per tutto l’arco della giornata sotto la guida di insegnanti-animatori specializzati e madrelingua. 

Il concetto cardine su cui si basa il metodo didattico di Lingue Senza Frontiere è quello di creare un ambiente totalmente anglofono, all’interno delle città italiane, nel quale i partecipanti al campo estivo sono spronati e obbligati a parlare in inglese per interagire con i loro “tutor”, vincendo così la timidezza iniziale presente in tutte le persone di usare una lingua straniera e prendendo familiarità con essa. Inoltre i bambini usano la lingua inglese per comunicare le loro esigenze e i loro desideri ad altre persone, proprio come dovranno fare nel futuro quando utilizzeranno l’inglese nella loro vita quotidiana oppure nel lavoro.

Lingue Senza Frontiere S.R.L. società a socio unico Corso Inglesi 172, 18038 Sanremo (IM) P.iva – C.Fiscale : 01566460083 

Contatti

E mail ufficio : info@linguesenzafrontiere.com

Telefono: 0184 533661

Fax:  0184 540584

Per comunicazioni riguardanti il teatro didattico scrivere a:
rebecca.lsf.teatro@gmail.com

Per comunicazioni riguardanti i campi estivi scrivere a:
francesca.lsf.campi@gmail.com

 


Il progetto è principalmente dedicato agli studenti di lingua delle scuole italiane medie ed elementari ed ai loro insegnanti.  Tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione del progetto traggono beneficio dal confronto e dallo scambio tra metodologie didattiche e culture di paesi diversi: gli alunni, i docenti, i genitori degli studenti e le istituzioni scolastiche e territoriali, che contribuiscono alla promozione e diffusione di queste innovative attività didattiche.
 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento