Vuoi lasciare un ricordo indelebile nelle persone importanti che incontri? Se sì, getta via i vecchi biglietti da visita noiosi e creane uno che catturi sicuramente l’attenzione di ogni destinatario. Non sai come cominciare? Qui ci sono delle idee per biglietti fuori dagli schemi che puoi sperimentare.
Non stampare i tuoi biglietti da visita solo su carta comune o cartoncino.
Se vuoi essere ricordato allora non rimanere legato agli standard. Devi essere creativo. Incorpora la tua linea di lavoro col design e il materiale che userai. Per esempio, se i tuoi biglietti da visita sono collegati alla moda e all’abbigliamento, trova il modo di includere indumenti o tessuti nel design del tuo biglietto. Se ti occupi di plastica allora stampa il tuo biglietto su fogli di plastica.
Ci fu un caso in cui un uomo d’affari che creò un biglietto da visita con le sembianze del dollaro. I suoi numeri di contatto così come la sua foto erano stampati sull’immagine del dollaro. Distribuì questi biglietti durante una convention commerciale e immediatamente generò un interesse nei suoi riguardi. Audace ma decisamente efficace.
Inserisci la tua foto sul biglietto da visita.
Di solito, l’unica foto stampata sul biglietto da visita è il logo della compagnia e altre grafiche attinenti. Allora, se includi la tua foto nel biglietto lo renderai sicuramente originale. Sebbene ci sia da fare un onesto avvertimento: quest’idea non piace a tutte le persone, dunque fai attenzione a chi lasci il tuo biglietto da visita.
Prova a giocare con la forma del biglietto.
Ma non impazzire. Se il tuo biglietto non è adatto al porta biglietti del destinatario, considera le possibilità di non avere nessuna chiamata. Comunque, puoi modificare la sua forma. Scegli i bordi arrotondati o un effetto decorativo su un lato del biglietto. Puoi giocare con la sua forma ma mai alterarne la misura.
Ordina un biglietto da visita “scannerizzabile”.
Dato che viviamo in un mondo digitale dove ogni cosa è disponibile online, un biglietto da visita “scannerizzabile” è certamente un vantaggio. Con questo il destinatario non avrà più bisogno di inserire il tuo nome e i tuoi contatti nella sua rubrica. Un biglietto da visita “scannerizzabile” ti farà decisamente ottenere buona considerazione da qualsiasi datore di lavoro.
Aggiungi una simpatica parlantina.
Dovresti essere capace di vendere te stesso e i servizi che offri con il biglietto da visita. Una geniale battuta di spirito sul perché dovrebbero contattarti ti farà ottenere chiamate dai destinatari. Modifica i tuoi vecchi biglietti e ordinane una nuova scorta. Un biglietto da visita interessante e creativo ha maggiori probabilità di essere notato e conservato da qualsiasi destinatario.