come sgeliere il conto corrente

E’ di fondamentale importanza saper scegliere con criterio il proprio conto corrente. Spesso una scelta sbagliata ti farà spendere un sacco di soldi, ottenendo un prodotto scadente.

Intanto non credere sempre a quello che vedi nelle pubblicità e fai grande attenzione a tutte quelle piccole scritte che sono poste in basso nei cartelloni pubblicitari.

La prima cosa da fare per scegliere un conto corrente è quella di fare delle comparazioni tra i vari prodotti offerti dalle banche.

I parametri da considerare in questa fase sono:

la banca che ti offre un conto corrente è una banca stabile ed affidabile?
– Quali sono le spese che dovrai pagare per questo servizio?
– I tassi di interesse che ti vengono dati coprono almeno le spese che sosterrai durante l’anno?
– Cosa puoi fare con questo conto corrente?
– Hai l’accesso online per gestire comodamente il tuo conto corrente?
– La banca ti offre un buon supporto di aiuto per i clienti?

Sul mercato trovi le banche tradizionali, ovvero quelle provviste di filiali presenti sul territorio oppure le banche che operano esclusivamente online.
Puoi trovare i conti correnti tradizionali oppure i conti correnti online. Entrambi hanno delle buone peculiarità e alcuni svantaggi.

Vedi su www.conticorrentionline.net

Il conto corrente tradizionale ti permette un rapporto umano ma costa di più mentre il conto corrente online ha i costi di gestione buoni ma un rapporto umano più ridotto.
Il canone mensile è sicuramente un fattore importante e per abbattere questo costo devi trovare un prodotto che si adatta al tuo profilo. Le banche offrono parecchie tipologie di conti correnti che si differenziano per i soggetti a cui sono rivolti oppure per la quantità di transazioni che potresti dover fare in un anno.

Per esempio se hai meno di 30 anni e non fai molte operazioni annuali, è sicuro che trovi un conto corrente che ti costi quasi zero.

I tassi di interesse, per quanto siano bassi, possono essere un altro elemento distintivo. Difficilmente troverai tassi di interesse appetibili, ma almeno le spese le puoi coprire.

La piattaforma online, sia con un conto tradizionale che un conto corrente online,è ormai indispensabile. L’accesso fulltime ti permette di gestire e spendere i tuoi soldi quando ti è più comodo e di risparmiare tempo evitando di recarti in filiale.

Anche nel caso di conto corrente online, considera sempre la presenza di un supporto che sia telefonico o tramite email. Devi sempre avere la possibilità di interfacciarti rapidamente con una persona che possa rispondere alle tue domande.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento