Numerosi possono essere i punti di variazione quando si decide di regalarsi una camicia fatta su misura. L'Atelier del Sarto, testimone di un tempo, spesso offre odori che riportano alla mente ricordi di quando si era bambini, in compagnia dei nonno per farsi fare un pantalone su misura.
camicie realizzate su misura permettono di scegliere tessuto, polsini, asole, collo e taglio per disegnare con il Camiciaio, in maniera iterativa, un capo di qualità a costi competitivi.
L'incontro con il Maestro Camiciaio può anche essere un momento di sintesi delle proprie idee dopo aver consultato riviste e siti web che si occupano di moda. Ecco un piccolo vademecum sui principali modelli da conoscere in base alle esigenze.
Il collo è uno degli elementi più importanti della camicia – piace di più la camicia con bottoni oppure la camicia classica con collo alla francese o in stile italico.
Sono possibili tantissime variazioni Uno dei fattori che incide sull'impatto visivo della camicia è il suo taglio, come sono posizionate le punte, la forma dei bottoni, l'integrazione dell'insieme camicia e cravatta Le riflessioni sul collo delle camicie devono prendere in considerazione la propensione o meno dell'uso della cravatta: con un collo alla francese la camicia può rimanere aperta, mentre con il collo all'inglese è più difficile vestire evitando la cravatta. Infine il collo italiano può essere più o meno alto con uno o due bottoni, quello di dimensioni più ridotte è consigliato per la cravatta.
Non c'è limite alla fantasia quando si pensa ad una camicia su misura sempre a proposito del collo che può addirittura non essere in alcuni modelli meno tradizionali, avere un colore diverso dalla camicia per metterlo in evidenza. Dipende dai gusti e dall'occasione.
La Camiceria Bellicoso produce Camicie Su Misura. ha potenziato la propria presenza web introducendo l'e-commerce della propria produzione.
Ulteriori Informazioni ed Ordini: Camiceria Bellicoso L'Aquila