La materia finanziaria è forse una delle questioni più complesse e difficilmente gestibili all’interno della propria azienda, sopratutto quando si tratta di compilare resoconti che tengano conto di ogni minimo aspetto e sappiano considerare nell’insieme l’organicità dell’azienda. Business Competence ha dunque pensato a come riuscire nell’intento di fondare un metodo nuovo e risolutivo per assicurare maggiore chiarezza nell’analisi dei processi con un nuovo Assessment Process.
Il metodo ideato si basa essenzialmente sul modus in cui vengono identificati i ruoli nell’azienda così da semplificare e correlare i diversi ruoli in modo da gestire l’intera procedura con maggiore chiarezza, nello specifico sono state messe in luce le funzioni aziendali di Direzione Logistica e Acquisti, Direzione Amministrazione e Controllo e infine Direzione Commerciale.
L’intervento di Business Competence ha dunque posto l’accento sui ruoli preponderanti all’interno dei processi in atto, così da rendere più semplice l’identificazione e la correlazione con le rispettive funzioni di ogni singolo ruolo. In questo modo è stato possibile non solo isolare il singolo ruolo con la funzione correlata, ma anche fare in modo che potesse essere osservabile e facilmente comprensibile, come indicato qui.
Poliedricità dei risultati: i risultati ottenuti vengono esposti tramite diverse maniere, ad esempio con grafici, nelle attività, sulle relazioni, in modo da offrire vari spaccati delle informazioni e dare ampio spazio per una visione complessiva.
Modellazione del processo: il processo su cui Business Competence e il cliente hanno svolto il proprio lavoro è stato reso più comprensibile e facilmente attuabile grazie ad una speciale modellazione del processo, così da rendere questa mansione più immediata.
Lavoro congiunto: il frutto della modellazione del processo viene analizzato a quattro mani sia dal cliente che dal team di Business Competence, così da riuscire a confrontarsi, discutere e trovare un’analisi soddisfacente che tenga conto di ogni elemento.Process Assessment: Chiarezza e metodologia insieme
Documentazione: Ad analisi ultimata Business Competence si occuperà di redigere una scheda descrittiva relativa ai processi e al registro di controllo, con tutte le azioni prese in visione e una minuziosa osservazione da vicino di tutti i processi presi in considerazione. Ogni due settimane inoltre lo status verrà aggiornato dal Project manager di Business Competence.
Grazie a Business Competence è possibile cominciare ad avvalersi fin da subito del metodo preposto, richiedendo l’assistenza di Process Assessment per la propria azienda e scoprire come riuscire ad osservare, analizzare e chiarificare ogni progetto con metodo e professionalità.
Business Competence, fondata nel 2007 è la realtà italiana che offre soluzioni e servizi nell’ambito dell’Information & Communication Technology. Grazie a esperienza, passione e a un costante aggiornamento delle tecnologie e dei metodi, sviluppiamo soluzioni innovative adatte alle nuove esigenze di mercato. Per scoprire i diversi servizi Business Competence consulta il sito http://www.businesscompetence.it o chiedi maggiori informazioni contattandoci via email: info@businesscompetence.it.