Alternativo come il Gemseal

I Gemseal rappresentano una moderna alternativa all’utilizzo dell’olio di vaselina, nei prodotti dermocosmetici.

Nelle formulazioni dermocosmetiche gli olii ricoprono una posizione chiave, legata alla loro polifunzionalità.
Diversi e molteplici sono i requisiti richiesti dalle moderne strategie formulative: sicurezza, profilo sensoriale, purezza, facilità di formulazione, elevata compatibilità allineata ad un costo accessibile.
Gli olii più conosciuti e di impiego tradizionale derivano dal ‘Mondo Minerale’: diversi tipi di idrocarburi abbondanti in natura sotto diverse forme chimico- fisiche. E’ ovvio che queste miscele complesse, spesso a struttura non completamente nota, rappresentano un limite oggettivo per il formulatore e ultimamente anche per il consumatore, dato il non sempre adeguato profilo di sicurezza che li caratterizza.
I Gemseal rappresentano una moderna alternativa all’utilizzo dell’olio di vaselina (Paraffina liquida) in prodotti dermocosmetici quali: oli da bagno, oli emollienti, lozioni idratanti, emulsioni per il viso ed il corpo, creme mani, prodotti solari, prodotti per il trucco.
Gemseal e’ l’evoluzione del terzo millennio degli oli minerali: e’ ottenuto attraverso un sofisticato iter produttivo di purificazione con il quale si riescono a selezionare catene di media lunghezza: gli alcani.
L’olio così ottenuto, presenta un’elevata purezza ed è privo di residui quali paraffine e benzene e metalli pesanti quali nickel, piombo, arsenico…etc.
Rispetta l’ambiente, grazie ad un ottimo profilo di eco-tossicità e di biodegradabilità.
Mantenendo le note proprietà riconosciute agli oli minerali, ne’ garantisce, a differenza dell’olio di vaselina, la non comedogenicità nell’uso dermocosmetico. Valido supporto ai principi attivi, presenta un migliore profilo di sicurezza e un tocco morbido e leggero che rende il prodotto in linea con le moderne esigenze di skin feeling.
La sua sicurezza in uso lo rende particolarmente indicato per la pelle di bambini ed anziani e per pelli particolarmente sensibili e reattive.
In applicazione è scorrevole e lascia sulla pelle un tocco leggero e setoso, garantendo emollienza ed idratazione.
Gemseal rappresenta un importante passo avanti tecnologico a supporto della dermocosmetica; sicuro profilo tossicologico, non occlusività, non sensibilizzazione, non comedogenicità (non favorisce l’insorgere dei comedoni/brufoli).
Gemseal e’ testato in vivo: dermocompatibile, non comedogenico, incolore e inodore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento