STAGE FORMATIVO

Si è da poco concluso il tirocinio di 3 settimane presso DUNA-Corradini Spa di due studentesse del Istituto Tecnico ITC ANTONIO MEUCCI di Carpi (Modena).
Le due ragazze hanno frequentato la classe IV del corso di studi tecnico commerciale, ad indirizzo linguistico, e nel corso del loro stage presso di noi hanno svolto attività inerenti l’ufficio amministrativo e l’ufficio acquisti.
Le mansioni che hanno caratterizzato il lavoro delle ragazze presso l’ufficio amministrativo erano pertinenti il credito, la fatturazione, l’analisi di bilanci ed elaborazione di indici, mentre il lavoro proposto dal nostro ufficio acquisti riguardava la richiesta ai fornitori di Schede di Sicurezza e la compilazione del REACH sulle materie prime, la creazione di file di Excel per l’inserimento di acquisti e la redazione di specifiche sulle materie prime.
Nell’ambito dei propri progetti RSI, continua l’impegno di DUNA-Corradini nel promuovere i giovani studenti in collaborazione con istituti scolastici territoriali che mira ad implementare i punti di contatto tra la nostra azienda e le scuole del territorio, creando ponti fra due mondi che spesso non si conoscono abbastanza e che invece debbono sempre più collaborare ed integrarsi.

Mai come oggi le iniziative di Responsabilità Sociale di impresa possono essere utili per creare sinergie e nuovo valore per l’indotto territoriale, che necessita di ripensare la propria struttura ed il proprio rapporto con le strutture formative esistenti. 

Il tirocinio delle ragazze non è stato però solamente un arricchimento per le studentesse. Grazie al loro impegno ed alla responsabilità dimostrata, gli uffici ospitanti hanno avuto la possibilità di riconoscere il valore e la serietà che caratterizzano le nuove generazioni, e lo scambio ha portato vantaggi ad entrambe le parti coinvolte. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento