L’artista di fama mondiale Romero Britto ha disegnato un’accattivante limited edition Moodd per Quinny. “Amo portare l’arte nella vita dei bambini. Ricco di colori brillanti e motivi giocosi, questo passeggino aggiunge un tocco di vivacità ovunque vada”, spiega Britto. Con questa linea dal design audace, Quinny arricchisce la gamma Moodd di un’edizione d’eccezione. Il tocco dell’artista illuminerà le giornate di genitori e bimbi stimolando la loro creatività.
Moodd è il passeggino più fashion della collezione Quinny e può trasformarsi facilmente in trio in combinazione con la navicella Quinny Foldable Carrycot e il seggiolino gr.0 + Bébé Confort Pebble per avere un’unica soluzione che accompagna il bimbo nelle passeggiate dalla nascita ai 3 anni e mezzo di età. È un’icona di stile che offre un sistema automatico di apertura del telaio e una comoda seduta reversibile e reclinabile. Britto ha aggiunto un tocco di “magia” al ricercato design di Moodd. Il tessuto nero o rosso si accompagna ad un telaio dal look nuovo e brillante, caratterizzato da una varietà di motivi coloratissimi. Il tocco finale è il cuore con le ali, tipico di Britto, sulla capottina.
Quinny crea soluzioni per muoversi con i bimbi nel contesto urbano: per genitori che scelgono di crescere i loro figli in città, in centro o nei quartieri residenziali vicini alla città. Ogni città ha una personalità unica, definita dalla gente, dagli edifici, dai rumori e dalle luci. Ma soprattutto ogni città è caratterizzata da un colore che la contraddistingue: facciate dalle tinte brillanti, street art, graffiti. In modo simile, l’arte di Britto è definita dalle sue origini brasiliane, in particolare dalle strade di Rio de Janeiro: vivaci, vibranti, ricche di vitalità.
Colori vivaci, e forme dal tratto evidente parlano un linguaggio di speranza e felicità. Questo è lo stile caratteristico dell’artista neo pop Romero Britto. Britto nasce a Recife, in Brasile nel 1963, e inizia a dipingere da giovanissimo su superfici quali giornali. Durante il suo soggiorno parigino subisce l’influenza del cubismo e crea il suo stile vivace e iconico, che il New York Times descrive “trasuda calore, ottimismo e amore”. Nel 1988 Britto si trasferisce a Miami e diventa un artista internazionale a pieno titolo.
La sensibilità pop di Britto lo porta a molte originali collaborazioni creative, come la Fifa per la quale disegna il poster ufficiale del Campionato del Mondo 2010. Ha illustrato diversi libri pubblicati da Simon & Schuster e Rizzoli. Le sue opere sono state esposte in moltissime gallerie e musei, incluse due esposizioni al Carrousel du Louvre nel 2008 e nel 2010.