CORAFOAM® PB 50 M1 HC COIBENTA ARZEW LNG

11.500 m3 del nostro materiale CORAFOAM® PB 50 M1 HC saranno utilizzati per ricavare coppelle, curve e accessori che andranno a coibentare le tubazioni del blocco principale dell’impianto di liquefazione del gas naturale di Arzew, in Algeria.
Il progetto ha la finalità di realizzare una stazione di liquefazione del gas che, una volta liquefatto alla temperatura di -165°C  verrà poi spedito su navi cisterna gasiere, principalmente dirette verso i terminali di ricevimento Europei e Americani.
Le società coinvolte in questo enorme progetto sono:
– SONATRACH, il committente finale, società leader in Algeria per produzione e vendita di idrocarburi, (equivalente all’italiana ENI).
– SAIPEM e CHIYODA, le società di engineering che si occupano dell’ingegneria del progetto e ne curano l’esecuzione. Le società di engineering hanno l’importante compito di specificare i produttori ed i materiali approvati.
– CAPE PLC, l’applicatore, che taglia coppelle dai nostri blocchi e le mette in opera, realizzando tutto l’isolamento dell’impianto. CAPE PLC è la società che ha proposto il materiale DUNA per la coibentazione dell’impianto.
La fornitura di materiale per questo progetto è in blocchi in quanto l’applicatore dispone di attrezzatura e possibilità di tagliarli sul posto, ottimizzando quindi i costi e favorendo l’inserimento sul progetto di manodopera locale ed è stata recentemente terminata. 
Il materiale CORAFOAM® PB 50 M1 HC, ormai approvato da tutte le più importanti società di engineering è stato selezionato per questo progetto grazie a diversi elementi qualitativi e pratici:
– l’elevata altezza dei blocchi (720 mm), superiore a quella dei concorrenti accreditati, che consente di avere minori sfridi riducendo sprechi e costi per la gestione dei rifiuti
– la flessibilità della produzione e dei ritmi di DUNA-Corradini S.p.A, che, con un minimo preavviso, è stata in grado di raddoppiare le consegne in particolari fasi del progetto facendo così fronte con tempismo e capacità di reazione alle esigenze di lavorazione del cliente.
– la logistica favorevole, data dalla prossimità dell’Italia all’Algeria, ed una conseguente ottimizzazione dei costi di trasporto.
Anche per questa fornitura facciamo i nostri complimenti ai nostri uomini di vendita per il loro lavoro, ed ai nostri tecnici per la realizzazione della messa a punto di questo materiale, leader indiscusso nell’ambito delle applicazioni in ambito criogenico in tutto il mondo.

www.dunagroup.com

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento