Fiera di Mirandola: onore all’arte!

Che Fiera sarebbe senza forme artistiche? La Fiera di Mirandola torna, dal 16 al 20 Maggio, ricca di appuntamento letterari e artistici.


Si parte Giovedì 16 Maggio ore 17.00 con il laboratorio del fumetto: presso la Galleria del Popolo prenderà vita “Boeing”, a cura di Alba di Ferdinando, Direttrice dell’Accademia del Fumetto di Pescara.  L’Accademia, nata nel 1996 come succursale della Scuola Romana dei Fumetti, ha da sempre voluto ricreare e vivere il concetto della “bottega”, dove maestro ed allievo si confrontano ogni giorno e rinvigoriscono la propria passione per il fumetto.

Alle 18.00 ci si ritrova davanti al Teatro Nuovo per la visita guidata alla mostra “Ricreazioni. Quattro artisti per Mirandola”.

Venerdì 17, ore 20.30, presso la Galleria del Popolo, l’Associazione Fotografica “Il Monocolo” presenterà un incontro dal titolo “La fotografia a foro stenopeico e la fotografia realizzata direttamente su carta” a cura di Alessandro Bocchi.

Sabato 18 Maggio, ore 17.00, presso la Galleria del Popolo, verrà presentato il libro del giornalista e scrittore Leo Turrini “Il Pirata e il Cowboy. Pantani e Armstrong, le storie maledette”. Si tratta di un’iniziativa organizzata da Stadium Pallavolo Mirandola nell’ambito di Block The Quake.

Domenica 19 Maggio, ore 17.00, presso la Galleria del Popolo, si terrà la presentazione del libro del giornalista Stefano Ferrari “Su e giù dal podio. 20 storie di sport modenese”. A moderare l’incontro sarà Peter Borghi di Radio Pico.

Lunedì 20 Maggio, infine, ore 20.30, presso la Galleria del Popolo, Manta Sub presenterà “Non solo azzurro”: proiezione di immagini realizzate da fotografi subacquei nei più bei mari del mondo.

Da non perdere la mostra fotografica “Agorà” in Piazza Duomo organizzata dall’Associazione Culturale “Il Monocolo”: un’occasione per raccontare con le immagini la riconquista dei luoghi di aggregazione e le abitudini della comunità colpita dal sisma.

Scoprite il programma completo e tutte le news sulla Fiera sul sito: www.mirandola-per-me.it

Per informazioni e curiosità: web@mirandola-per-me.it (Ufficio Stampa Web Fiera di Mirandola).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento