OPEN SOURCE IN TOUR 2012 – appuntamento di Montepulciano

Il 19 dicembre 2012 riparte da Montepulciano l’appuntamento con OPEN SOURCE IN TOUR 2012, una serie di incontri formativo divulgativi indirizzati alle Pubbliche Amministrazioni.

Studio Storti Srl, realtà vicentina del settore informatico, specializzata in soluzioni Open Source per la Pubblica Amministrazione, in collaborazione con l’Unione dei Comuni di valdichiana senese, organizza presso il comune di Montepulciano, una conferenza sulle tecnologie Open Source.

Quando OPEN SOURCE, novità del Codice Amministrazione Digitale, il cloud a norma di legge, questi gli argomenti principe trattati nell’evento che vedrà inoltre la partecipazione della Prof.ssa Flavia Marzano, Presidente dell’Associazione Stati Generali dell’Innovazione ed esponente di rilievo del mondo Open Source per la Pubblica Amministrazione che farà un quadro completo dell’Open Source e delle novità normative del Codice dell’Amministrazione Digitale.
Ci sarà anche l’occasione di vedere all’opera prodotti Open Source come Zimbra (software di posta e collaborazione aziendale); IntranetDPS (per la gestione del flusso della Privacy come da D.Lgs 196/2003) e GAS (Gestione Amministratori di Sistema).
Da tempo Studio Storti gestisce più di 200 Pubbliche Amministrazioni con prodotti Open Source e, periodicamente, pubblica in streaming le attività di start-up, migrazione e consulenza di nuove realtà sui servizi di posta Zimbra e di Privacy creando così un’osservatorio sull’utilizzo di prodotti Open Source da parte delle Pubbliche Amministrazioni che, sono sensibili all’argomento più di quanto si possa credere!

Per l’evento sarà attivo anche il canale twitter con l’hashtag #opensourceintour per aggiornamenti e commenti.
Appuntamento open al 19 dicembre 2012 per essere un po’ più Open Source!

COMUNICATO STAMPAPROGRAMMA DELLA GIORNATA

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento