Come fare ad aprire un franchising di giocattoli?

Aprire un negozio di giocattoli o videogames? Può essere un’idea, anche in franchising. Mettersi in proprio e scegliere la caetgoria del franchising di giocattoli significa essere dedicato al mondo dei bambini ma anche a quello degli adulti perchè i regali per feste, scherzi di carnevale, regali per feste di laurea e così via sono sempre attuali. Allo stesso tempo i franchising di videogames hanno recentemente preso l’interesse di un pubblico vastissimo con l’aumentare delle piattaforme (Nintendo, Xbox360, WII ed altre) così come l’utilizzo dei giorchi anche online grazie a tablet e smartphone.

Quali opportunità del mercato. L’imprenditore che apre un franchising di gadget deve avere dalla sua parte una grande capacità relazionale sia con gli adulti che con i bambini. E’ infatti il bambino che muove gli acquisti di questo settore proprio perchè a volte il genitore non è aggiornato su giochi, cartoon, nuovi eroi e principesse. Ma attenzione, l’acquisto deve essere ragionato e meditato, scelte affrettate possono portare a errate valutazioni.

Provate a rispondere a queste domande:
"perché ha scelto questo settore piuttosto di un altro?",
"perché ha scelto il nostro marchio piuttosto che un altro?",
"se la sente di fare del franchising la sua attività principale",
"quanto pensa di guadagnare da questa attività?"

Avere le idee più chiare nel franchising può essere sicuramente un vantaggio anche perchè. nei momenti di crisi, le opportunità sono inferiori ed il rischio più alto.
Prima di proporsi come franchisee é comunque opportuno trovare un locale; infatti le prime cose che chiederanno saranno le caratteristiche del locale (posizione, zona, superficie espositiva, ecc.) oltre che l’investimento da realizzare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento