Idee regalo per la festa della donna

La mimosa , dalla metà del secolo scorso , è il fiore simbolo per eccellenza della festa della donna .

Poco prima della fatidica data dell’ 8 Marzo infatti gli scaffali di ormai qualsiasi negozio ( non più solo dei fioristi ! ) si riempiono dei pallini gialli delle mimose , e i negozioanti espongono vistosi richiami per vendere le proprie piantine.

il fatto è che ormai da tanti ( troppi !) anni la mimosa viene sempre proposta nella stessa maniera , ossia nelle classiche buste e nei coni . E’ un imballo pratico , ma c’è il rischio che la sua semplicità annoi la fascia del pubblico un po’ più raffinata .

Inoltre la semplicità dell’ imballo ha fatto sì che la vendita della mimosa diventasse una attività a portata di tutti , e non solo ristretta ai negozi di fiori . 

Se il fiorista vuole tornare a vendere gli stessi quantitativi di tanti anni fa , la sua unica speranza è di puntare tutto sul confezionamento , sbizzarrendosi con tante alternative , che includono anche la mimosa artificiale .

Infatti , chi ha detto che la mimosa deve essere per forza presentata a stelo singolo e nella trsite bustina a sfondo blu metallizzato ?

Ecco un p’ di alternative per creare originali mazzetti di mimose :

  • Cubetto di vetro : presentate la mimosa a ciuffi inserendola in piccoli cubetti di vetro , come se steste preparando delle mini bomboniere.
  • Cannella : legate alcuni rametti di cannella in una piccola fascina e inseritevi al loro interno dei ciuffi di mimosa , che fisserete poi con fel filo di rame sottile di colore … giallo , ovviamente .
  • Sacchetto del pane : non ridete , l’ eco-chic ormai sta per spopolare anche in Italia , e questa è una idea a prima vista rozza ma in realtà visivamente molto bella !
  • Cappello di paglia : comprate qualche cappellino di paglia e intrecciatevi sopra delle mimose . Se poi le utilizzate finte , ecco che la vetrina del vostro negozio è già pronta !

Come vedete , l’ importante è non accodarsi ai clichè , ma seguire lòa fantasia : con un po’ di creatività è semplice creare confezioni eleganti e anche di poco costo !

C.P.

Ingrosso fiori artificiali e confezionamento per fioristi

0331 422495

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento