L’utilità degli smartphone e dei tablet, in continuo aggiornamento e miglioramento, la si vede nella quotidianità, con usi svariati, molti dei quali possono farci recuperare parecchio tempo prezioso ed evitarci lunghi spostamenti e code. L’App, neologismo che deriva dall’abbreviazione del termine Applicazione, è un software che ci permette, comodamente dal nostro telefono cellulare (Android e Smartphone) o dal nostro tablet, di interagire con la rete e di effettuare svariate operazioni come, ad esempio con il proprio gestore di energia.
L’App di Acea Energia permette al cliente registrato di gestire in maniera facile e veloce la propria fornitura con un semplice click, in qualsiasi momento della giornata e in qualunque luogo esso si trovi!
Tutto molto semplice, basta, quindi, registrarsi gratuitamente, accedere con username e password nella schermata iniziale, selezionare, in base al tipo della propria fornitura le voci “Mercato Libero” oppure “Servizio di Maggior Tutela” e interagire con Acea Energia accedendo ai numerosi servizi offerti, come:
- visualizzare gli importi delle proprie bollette
- pagare on line
- comunicare la propria lettura luce e gas
- attivare i servizi di notifica sms ed email per essere informati in tempo reale sull’emissione e scadenza della propria bolletta e molto presto atri servizi saranno implementati.
L’App è disponile gratuitamente sul sito www. aceaenergia.it, su Apple Store e Market Android.
Un altro traguardo per Acea Energia, che conferma la volontà di ampliare i servizi a disposizione dei propri clienti e per consentir loro di poter gestire autonomamente la propria utenza, in modo comodo e rapido grazie ai canali online.