Una nuova ed importante novità dal mondo Acea Energia.
È partito nei giorni scorsi il progetto "Al Centro il Cliente", frutto di un accordo sottoscritto fra
Acea Energia, società di vendita di energia elettrica e gas del Gruppo Acea, e alcune Associazioni dei Consumatori. Un’ idea che mira a consolidare il rapporto di reciproca collaborazione, per
garantire al contempo un livello di soddisfazione crescente per tutti i clienti di Acea Energia.
L’ iniziativa "Al Centro il Cliente" nasce dal recepimento delle istanze e dei suggerimenti delle Associazioni dei Consumatori e consiste nella ricerca, e conseguente individuazione, di un
pacchetto di soluzioni operative a favore delle Associazioni medesime, attraverso l’ attivazione di canali di contatto dedicati, incontri formativi e occasioni di confronto periodiche
in cui condividere proposte e azioni migliorative.
Nel corso dei primi incontri, ai quali hanno partecipato i rappresentanti di gran parte delle Associazioni dei Consumatori aderenti al CNCU, sono stati illustrati i risultati ottenuti da
una task force appositamente creata da Acea Energia allo scopo di intensificare le attività di gestione sul versante delle Conciliazioni Paritetiche.
L’ impegno comune è quello di allineare la risoluzione delle domande presentate nei tempi previsti dai protocolli, in base a un percorso da concordare tra l’ Azienda e
le Associazioni dei Consumatori.
In questo modo Acea Energia intende rafforzare il rapporto con le Associazioni dei Consumatori, le quali svolgono un ruolo strategico importante: un anello di congiunzione tra l’ Azienda e
il cliente, al fine di ottimizzare la qualità dei servizi a vantaggio di tutti.